martedì 8 marzo 2016

Tutto nuovo: anche la moto!

Rieccomi a tutti voi!
Son passati un paio di anni dall'ultimo aggiornamento!!!! (troppi direi) 
Cosa ho fatto in questi due anni? Beh..motociclisticamente parlando ho ricomprato la moto!
Cosa ho comprato?? Ve lo dico tra poco!
Come qualcuno di voi ricorderà ero molto teso verso l'acquisto della Rocket 3 o della Road King (più verso la prima che la seconda).
La Rocket 3 Touring però usata con ABS (che ritengo necessario su una moto con tale massa e prestazioni) non si trovava almeno fino allo scorso anno. Nuova era (e forse è ancora oggi) possibile averla solo su ordinazione per oltre 18.000€ (destinati a svalutarsi verticalmente e a lasciarti una moto di nicchia in mano).
La Road King mantiene quotazioni elevate anche su moto di oltre 10 anni.
Allora decisi di provare la Rocket 3 Roadster molto più diffusa tra l'usato e relativamente più a buon mercato. Trovai un concessionario di Cattolica che mi permise di fare un giro di prova.
Le impressioni furono positive: moto molto bella che non passa certo inosservata, prestazioni da dragster; ma allo stesso tempo docile anche per una passeggiata.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le curve: l'ho trovata molto dura da girare soprattutto in città e questo probabilmente a causa del pneumatico posteriore da 240mm. Oltre a ciò ho valutato anche il fattore "costi di gestione" che in più al fatto di avere un 2.300cc hai anche il pneumatico posteriore che ti costa quanto una coppia di pneumatici "normali" (+ ovviamente l'anteriore).
Quindi l'idea Rocket 3 è stata accatonata...almeno per ora!
Allora cosa ho comprato? Curiosi?
Ebbene: ho comprato la mia prima moto custom! Usata ma nuova!
Che significa? Significa che qualcuno ad agosto 2015 l'ha comprata nuova e accessoriata; poi dopo circa un mese e 1000km + il tagliando dei 1000km l'ha data indietro per prendere un Triumph Tiger nuovo full optional.
Così, mentre sbirciavo tra gli annunci, l'ho vista ed è stato amore a prima vista!
Questo è avvenuto il venerdì sera. Il martedì mattina successivo ero a firmare il contratto!
Quasi dimenticavo!!!!! Non vi ho detto che moto è!

Ebbene: Kawasaki VN 900 Classic S.E. (M.Y. 2014)

Perchè questa moto?
Beh... diciamo che grazie ad un amico di vecchia data (grazie Massimiliano!) che me l'ha indicata ho avuto modo di prenderla in considerazione. Inoltre, pur non conoscendo il modello, era sempre stata l'unica custom giapponese che mi piaceva nel suo stile.
Poi, sempre grazie al mio amico, ho visto che la Kawasaki produceva anche la versione Special Edition dove il cromo faceva spazio al nero (motore, carter etc.) e per i miei gusti era preferibile al vistoso cromo a profusione.
Attualmente me la sto facendo su misura: lenti delle frecce fumè (omologate), borse rigide al posto delle originali morbide (che avevo ed ho venduto), capiente bauletto posteriore al posto dello schienalino per il passeggero (venduto anche quello), etc. etc.
Prossimamente posterò qualche foto dell'evoluzione fatta! Al momento la moto è come quella che vedete nelle foto: nuda e cruda.

Come va?
Devo dire che per quanto i suoi 50cv temevo fossero pochi e fiacchi, mi son dovuto ricredere!
La moto spinge bene sin dai bassi regimi e ti porta in giro egregiamente!
In curva è stabile e permette di piegare senza toccare subito (ancora non son riuscito a far toccare le pedane!).
La frenata (senza ABS) è sicura grazie al solo  monodisco anteriore. Per avere maggior incisività è consigliabile azionare entrambi i comandi.
Il sound è gratificante! Grintoso e pieno! Diverso ovviamente da quello Harley; ma anche con gli scarichi originali lo trovo molto piacevole! Poi, per chi volesse più "rumore" si può ricorrere sempre all'aftermarket! ;)

Questo al momento è tutto! 
A fine di questo mese spero di essere in grado di postarvi le foto della mia moto con borse etc.!

E come sempre per qualsiasi info, domanda o per prenderci un caffè potete contattarmi quando volete!

Lamps!


1 commento: